Igiene orale

Igiene orale

Professionalità per soddisfare ogni esigenza

 

Igiene oraleL’igiene orale è una pratica importante negli adulti quanto nei bambini! Imparare fin da piccoli a tenere una bocca pulita e sana, oltre ad essere un’ottima abitudine quotidiana, è il miglior metodo affinchè questi piccoli pazienti allontanino per sempre la paura del dentista

Il ruolo dell’Igienista dentale, oggi più che mai, è assolutamente irrinunciabile all’interno dello studio dentistico. Spesso è la prima figura che incontra il paziente e durante questo appuntamento si creeranno preziosi momenti di comunicazione e motivazione, attraverso i quali il paziente stesso aquistera’ fiducia e consapevolezza con l’intero team dentistico.

Alla fine della vostra seduta, l’Igienista provvederà ad organizzare un programma personalizzato di richiami, basandosi sull’esigenze di ciascun paziente.

Generalmente è consigliabile effettuare una seduta di igiene orale almeno ogni 6-12 mesi, ma vi sono casi in cui la presenza di problemi parodontali (quali gengiviti, o una vera e propria malattia parodontale) richieda la necessità di sedute più ravvicinate.